Daniele Raimondi & New Organ Trio

DANIELE RAIMONDI

Daniele Raimondi nasce a Palermo nel 92'. All'eta di 14 anni si iscrive al Conservatorio G.Tartini terminandolo nel 2012 con il massimo dei voti.

Nel 2007 vince la borsa di studio per la Berklee School. Per due anni consecutivi "Miglior Trombettista" Al Jimmy Woode e nel 2011 vince l'edizione con il Matteo Cidale Quintet.

Primo Premio al "Porsche Live Jazz" con L'AlfaOmega Jazz Duo e al prestigioso Vittoria Jazz Rotary AWARD 2012" come solista.

Vanta già numerose collaborazioni con personaggi di spicco del jazz internazionale. Attualmente, dopo due anni trascorsi a Parigi, vive a Roma.

ALBERTO MARSICO

Nato a Torino nel 1966, è attivo a livello professionale da circa venticinque anni come organista e tastierista; la sua passione per l'organo Hammond nasce però nel 1994, dopo aver frequentato i seminari di Jack McDuff a Genova.

Nel 1995 lo stesso McDuff registra una composizione a lui dedicata, firmata da Marsico e intitolata "Jack-pot", nell'album omonimo uscito per la Red Records.

Nell'estate 1996 è in tournée in Spagna e Portogallo con il batterista sloveno Zlatko Kaucic, mentre continua la collaborazione con diversi musicisti statunitensi in ambito soul-jazz, quali Lannie McMillan, Ollie Nightingale, Linda Young, Beverly Watson, Sharon Clark.

MATTIA CIGALINI

Mattia Cigalini (9 giugno 1989), diplomatosi in sassofono classico presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Nicolini" di Piacenza, inizia ad esibirsi a soli 12 anni.

Nel 2008 ottiene i primi riconoscimenti (fra cui il Premio Nazionale Luciano Zorzella come "Migliore nuovo talento" e il Premio Internazionale Massimo Urbani) e appare nel suo primo disco, Mood, con il Guido Manusardi Quartet.

Sempre nel 2008, pubblica il suo primo disco come leader di un trio, 3 for E.

Si fa inoltre notare da importanti riviste di settore come Jazzit, Swing Journal, Jazz Hot, Music Guardian e Musica Jazz.

Nel 2009, pubblica Arriving Soon, in cui collabora con Fabrizio Bosso, Andrea Pozza, Riccardo Fioravanti e Tullio De Piscopo.

Nel 2010, lancia il progetto Res Nova assieme a Mario Zara, Yuri Goloubev e Tony Arco, presentato al Musicamdo Jazz Festival 2010 di Macerata.

Nel 2011 viene nominato "Ambasciatore per i Diritti Umani" da ONLUS - Associazione per i Diritti Umani.

Nel 2012 riceve l'onorificenza "Piacentino dell'anno", conferitagli dalla città di Piacenza.

Il suo ultimo album "Beyond" (CAM JAZZ) contiene brani di Lady Gaga, Rihanna, Shakira, Jennifer Lopez, Black Eyed Peas, ed originali dello stesso Cigalini; il progetto è stato presentato al Festival Internazionale di Münster (Germania), registrando il sold-out.

Dal 2013 è Direttore Artistico di "Val Luretta Jazz Festival", Festival Jazz che si svolge ad Agazzano (PC) nel suo paese di residenza.

GraphicWeb